Record di velocità per questo monopattino elettrico: ecco quanto fa, una follia!

Il monopattino più veloce e potente al mondo, detiene il record di velocità, un bolide che può competere con le comuni automobili.

Sapete qual è il monopattino elettrico più potente e veloce del mondo? Bè, esiste un modello che raggiunge una velocità assurda, tanto da poter competere in gara con le comuni automobili. Velocità folle, così come il prezzo di vendita, davvero destinato per pochi collezionisti. In realtà, si tratta di un modello sperimentale che anticipa il modello commerciale.

Bo Model M monopattino elettrico
Bo Model M monopattino elettrico – frangiventoauto.it

I monopattini elettrici si fanno sempre più sofisticati, sia in termini di tecnologia che di potenza. Alcuni possono raggiungere elevate velocità, perciò sono molto pericolosi, sia per chi li guida che per chi se li ritrova sfrecciare in città. Tuttavia, nessun modello ha mai raggiunto la velocità del Bo Model M Turbo, una veicolo decisamente all’avanguardia.

Bo Model M Turbo dell’azienda britannica Bo è all’avanguardia: record di velocità

L’azienda britannica Bo sta sperimentando il nuovo monopattino elettrico Bo Model M Turbo, un veicolo sperimentale costruito per tentare di infrangere ogni record alle competizioni sportive, come la gara che si svolgerà ad agosto nello Utah, per la Bonneville Speed Week. Telaio in alluminio, doppio motore elettrico, per 24 kW di potenza, batteria da 1,8 kWh.

Il monopattino ha due velocità, quella normale, di 28 km/h, in linea con tutti i monopattini del mondo, l’altra velocità è supersonica, dato che raggiunge i 160 km/h, permettendo anche un’autonomia di ben 241 km. Dotato di freni da Formula 1, chissà come deve essere guidare un veicolo del genere a una velocità così folle. Obbligo di targa personale per i monopattini elettrici: arriva la stretta.

Il monopattino più potente al mondo
Il monopattino più potente al mondo – frangiventoauto.it

Monopattino speciale, per un prezzo speciale. Il prezzo di vendita per i collezionisti è di 25.250 euro, più caro di un’automobile. L’esemplare è unico, la Bo ne ha costruito soltanto uno, proprio per poter competere alle manifestazioni sportive, ma questa unità, che poi sarà messa in vendita a un collezionista, serve per lanciare sul mercato il monopattino Bo Model M commerciale.

Il monopattino più potente del mondo anticipa il modello commerciale

Il Bo Model M commerciale eroga una potenza di 400 W nominali, con batteria da 627 Wh, garantendo un’autonomia di 60 km circa. Una qualità comunque ottima. Inoltre, il Bo Model M è dotato di avanzata tecnologia e dettagli da city car: fari Led, ABS, stabilizzatore di sterzo, porta smartphone, pedana anti vibrazioni, display digitale di nuova generazione.

Super tecnologia del Bo Model M
Super tecnologia del Bo Model M – frangiventoauto.it

Qual è il prezzo del monopattino di Bo? 1.399 euro per la versione base, che raggiunge i 25 km/h, e 1.499 euro per quella avanzata, che raggiunge i 35 km/h, cifre non proprio irrisorie per un veicolo del genere. Comunque sia, è inizia la rivoluzione nella mobilità urbana, con i monopattini sempre più richiesti dal pubblico. Monopattini elettrico, se non fai questa cosa rischi 400 euro di multa.

Gestione cookie