Quanto+fa+la+Benelli+TRK+702%3A+velocit%C3%A0+massima+e+consumi+della+regina+delle+vendite
frangiventoautoit
/quanto-fa-la-benelli-trk-702-velocita-massima-e-consumi-della-regina-delle-vendite-1042/amp/
Moto

Quanto fa la Benelli TRK 702: velocità massima e consumi della regina delle vendite

Le caratteristiche della moto più venduta in Italia nel 2024: perché Benelli TRK 702 è in assoluto la due ruote preferita da tutti e perché ti verrà voglia di comprarla.

Benelli TRK 702 è una delle proposte più apprezzate della storica casa marchigiana, che però parla cinese da ormai vent’anni. Nel 2005 infatti l’azienda motoristica di Pesaro venne acquistata dal gruppo Qianjiang Motor, a sua volta integrata all’interno del grosso Geely Holding Group. Il retaggio di Benelli è ultrasecolare: quest’anno il costruttore italiano ha compiuto 114 anni, tutti caratterizzati da grandi successi, costellati da diverse gestioni. E con i cinesi alla guida, Benelli TRK 702 si è confermato leader delle vendite in Italia.

Quanto fa la Benelli TRK 702: velocità massimi e consumi della regina delle vendite – frangiventoauto.it Foto Instagram @benelliitalia

Nel 2024 è stato questo il modello più venduto. Si contano 7344 esemplari di questo modello piazzati, e con anche un record. Dal 2010 infatti non si toccavano questi numeri per un singolo modello, Benelli TRK 702 invece ce l’ha fatta. Ma perché piace a tutti? È presto detto. Anzitutto c’è un prezzo super competitivo, vantaggioso come nient’altro, e poi le prestazioni sono davvero il top di gamma. E qual è questo prezzo?

Quanto costa la TRK 702 di Benelli?

Puoi portarti a casa questa moto con soli 7490 euro, che rappresenta molto di meno in certi casi rispetto a quanto proposto da altri soggetti del settore, anche a parità di prestazioni. Degna erede della precedente Benelli TRK 502, la 702 presenta una sagacia sul lato tecnico che è praticamente il non plus ultra nel suo segmento di mercato. Si guida che è un piacere, ha delle marce gestibilissime ed una pulizia di guida proverbiale.

Il motore della Benelli TRK 702 è un due cilindri frontemarcia da 698 cm3 con potenza di 59 CV a 8000 RPM e coppia di 61,14 Nm a 5.500 RMP. Questa cosa si traduce in delle prestazioni molto buone, che portano questa moto a superare i 172 km/h ed a governare bene gli oltre 220 chili di peso che la denotano.

Quanto costa la TRK 702 di Benelli? – frangiventoauto.it Foto Instagram @benelliitalia

E quanto consuma invece? La Benelli TRK 702 ha un serbatoio di 19 litri ed una piccola riserva di tre litri e mezzo. Data la natura crossover di questa due ruote, potrai andare ovunque. E sempre relativamente ai consumi, c’è da dire che la TRK 702 beve poco. Puoi quindi pensare di coprire distanze anche lunghe salendovi a bordo.

I pregi della Benelli TRK 702

Perché comprare una Benelli TRK 702? Come detto, ad un prezzo decisamente basso rispetto alla concorrenza, potrai portare nel tuo garage di casa una moto capace di dare grandi soddisfazioni sia sull’asfalto che sullo sterrato. La TRK 702 ha anche una buona capacità di carico, ed il suo motore twin è garanzia di solidità in quanto a prestazioni.

E poi anche l’occhio vuole la sua parte, ed in questo la moto Benelli sa fare decisamente buon gioco. Si tratta di una moto da turismo ed avventura con un design che trasmette sicurezza e solidità ma al tempo stesso stile. In quanto a guida, le linee della TRK 702 sono state concepite per garantire comodità ed una posizione eretta, cosa che non ti creerà troppa fatica.

I pregi della Benelli TRK 702 – frangiventoauto.it Foto Instagram @benelliitalia

E per finire, sono equipaggiate di serie le luci a LED, il controllo di trazione e tanto altro. In più c’è l’efficacissima assistenza Benelli pronta ad aiutarti in qualunque momento, nel caso di manutenzione. Il motore tra l’altro presenta una manutenzione che, rispetto ad altre marche premium, risulta essere più facile da attuare.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Dal Giappone arriva il grande SUV che fa tremare il mercato: full optional e offerta succosa, il prezzo è ingiocabile

I SUV orientali continuano a riscuotere un grande successo: ne arriva uno dal Giappone con…

5 ore ago

Quanti chilometri si fanno con un pieno di benzina: la risposta all’Eterno dilemma

Le indicazioni utili per comprendere quanti chilometri puoi percorrere effettuando un pieno di carburante, non…

7 ore ago

Spettacolo Toyota, è successo veramente: “Nei primi mesi del 2025..”

C'è un grande traguardo che riguarda Toyota e che, con non poca sorpresa, va del…

9 ore ago

Android Auto, straordinaria aggiunta al software di Google: cosa cambia per i fruitori

Android Auto si aggiorna, introdotta la nuova versione 14.8 ricca di tante novità: le straordinarie…

11 ore ago

Xiaomi YU7, l’autonomia fa sorridere gli appassionati: quanti km può percorrere

Sul mercato arriva la nuova Xiaomi YU7, il gioiello cinese presentato a inizio anno: scopriamo…

22 ore ago

Google Maps, introdotta una novità da sogno: tutti la aspettavano da anni

Google Maps continua ad aggiornarsi con una facilità irrisoria: aggiunta una novità da sogno, tutti…

1 giorno ago