Per limitare spiacevoli incidenti in alcune zone della Penisola italiana saranno collocati nuovi autovelox al fine di controllare meglio le autostrade e le statali.
Soprattutto nelle giornate estive è necessario per la polizia effettuare controlli di misurazione della velocità con gli autovelox per rendere le strade più sicure e tranquille. Infatti nei giorni più caldi dell’anno molti italiani si spostano da una zona all’altra del Belpaese per le vacanze e quindi si rende necessario l’ausilio degli autovelox.
Sempre più spesso infatti sentiamo di incidenti piccoli e grandi che si verificano sulle strade d’Italia dovuti alla velocità sostenuta a cui viaggiano certe automobili e non solo. Anche camion e pullman non scherzano con la velocità e si tende sempre più ad andare di fretta. Non c’è però nulla da ridere con la vita propria e delle persone a noi care che trasportiamo nel nostro veicolo. Inoltre si dovrebbero rispettare i limiti di velocità accuratamente segnalati su tutte le strade autostradali e statali del nostro Paese.
La polizia ha diramato l’elenco delle zona in cui saranno disposti i nuovi autovelox. Si tratta di controlli che saranno effettuati da oggi 7 luglio fino a sabato 12 su strade e autostrade di Palermo. Quindi le misurazioni della velocità saranno disposte oggi sulla A20, Palermo-Messina e sulla Palermo-Agrigento ovvero la statale 189. Mentre domani martedì 8 luglio le postazioni di controllo della velocità saranno effettuati sempre sulla A20 ma nell’altra direzione ovvero sulla Messina-Palermo.
Mercoledì 9 luglio gli autovelox saranno messi sulla Palermo-Catania ovvero la A19 e sempre sulla statale 189. Sabato i dispositivi per controllare la velocità si troveranno di nuovo sulla Palermo-Catania, sempre la A19. Questi dispositivi sono necessari perché così si evitano molti incidenti che purtroppo continuano ad affollare le pagine di cronaca nera, come quello di ieri sera nel quartiere Zisa proprio a Palermo.
Ieri notte un violento impatto tra uno scooter Honda Sh e una Fiat Punto è costato la vita a un uomo di 51 anni, Maurizio La Monica. Sul mezzo viaggiava anche sua figlia di 21 anni che è stata ricoverata al Civico ed è in gravi condizioni e con prognosi riservata così come scrive Palermo Today. L’Infortunistica della polizia municipale sta conducendo apposite indagini per capire la dinamica del gravissimo incidente.
Al momento si apprende che la vittima e sua figlia sullo scooter si sarebbero immessi su via Scipione di Castro e si sarebbero quindi scontrati con l’auto guidata da un uomo che per fortuna non ha riportato alcun tipo di danno, soltanto tanta paura. Sul posto sono arrivati subito i vigili e i sanitari del 118 che hanno potuto però soltanto costatare il decesso di Maurizio La Monica (51 anni), morto sul colpo.
Sempre più città stanno costruendo rotatorie, eliminando gli incroci, soprattutto, sempre più città vietano di…
Sai come ricevere gli avvisi sugli autovelox su Google Maps? È semplice, non tutti conoscono…
Multa e decurtazione di punti sulla patente per eccesso di velocità, molti automobilisti sfruttano un…
Le nuove normative volute dal Ministro Matteo Salvini e riguardanti gli autovelox non omologati stanno…
MG pronta a rivoluzionare il mercato con un nuovo favoloso SUV ibrido, scopriamo tutte le…
Una vera e propria rivoluzione interesserà una grande città italiana: saranno collocati più autovelox e…