Nuova chicca che riguarda la Jeep Renegade: arrivano indiscrezioni riguardo un nuovo modello con una caratteristica particolare

Jeep Renegade, si fa largo con un nuovo modello super spazioso
Jeep renegade, secondo voci di corridoio, starebbe per arrivare con un modello che potrebbe far perdere la testa a tutti. Più comfort e più spazio, parliamo infatti di ben 7 posti. Le dimensioni contano, si parla infatti di una lunghezza di 4,4 metri, leggermente più lunga dell’attuale Renegade. Ci sarebbero, in concreto, 3 file di sedili. Una novità interessante, dal momento che questo Suv è sempre stato pensato per la affrontare la strada e mai come soluzione familiare.

Per ora sembrano essere solo indiscrezioni, quindi nulla di certo. L’obiettivo è quello di rendere quest’auto più accessibile, con un prezzo che oscilla sui 20.000 e i 25.000 euro, più basso rispetto all’attuale. Inoltre si parla di un possibile lancio negli Stati Uniti dove non è ancora presente. Non mancano le numerose versioni sia ibride che 100% elettriche, ovviamente sempre ad un prezzo accessibile, intorno ai 25.000 euro. Tutto questo, ovviamente, resta da confermare.
Ma se davvero Jeep decidesse di puntare su una Renegade più lunga, spaziosa ed economica, potrebbe rivelarsi una mossa strategica non da poco, soprattutto in un mercato sempre più competitivo e affollato nel segmento dei SUV compattiA proposito di accessibilità, si parla di un prezzo d’ingresso davvero competitivo, con cifre che potrebbero partire da 20.000 a 25.000 euro.
Una soglia molto più bassa rispetto a quella dell’attuale generazione, resa possibile proprio grazie alla sinergia con marchi “cugini” come Fiat, Citroën e Opel.Un altro aspetto interessante riguarda il possibile debutto negli Stati Uniti, dove la Renegade andrebbe a coprire il ruolo di modello d’ingresso, vista l’assenza della Jeep Avenger in quel mercato. In programma ci sarebbero anche una versione ibrida e una completamente elettrica, con un prezzo che, secondo alcune anticipazioni, non dovrebbe superare i 25.000 euro, anche per la full electric.
Per il momento resta tutto nel campo delle ipotesi, ma una cosa è certa: se Jeep deciderà davvero di puntare su una Renegade più spaziosa, moderna e accessibile, potrebbe diventare una delle protagoniste più interessanti dei prossimi anni. E qualcosa ci dice che le sorprese non sono ancora finite.