Presentata la nuova Audi Q3, il bolide tedesco con la migliore tecnologia: tutti i dettagli e una particolare sorpresa sul prezzo di vendita.
Presentata la terza generazioni di SUV targati Audi. Questa volta, la storica azienda automobilistica tedesca punta sul nuovo concept di A3, dal design più grintoso, motorizzazioni di vario genere, innovazioni tecnologiche e prezzi maggiormente competitivi. L’idea della casa dei quattro anelli è quelli di sfidare la crisi del settore e di conquistare il cuore degli automobilisti europei.
Per combattere la crisi del settore dell’automotive, Audi ha deciso di fare un passo indietro, presentano una nuova gamma di SUV e di Crossover in grado di accontentare tutti gli automobilisti. Addio alla vecchia Q2, ora si punta alla nuova Q3, la nuova generazione di auto pronta a sbarcare sul mercato portando con sé tante novità, a cominciare dalle ricche motorizzazioni.
La Q3 supera in estetica e in prestazioni la precedente Q2, avvicinandosi addirittura alla A6, quindi ponendosi come crossover di grande impatto. Rispetto al passato, l’azienda tedesca ha deciso di scontare l’allestimento massimo, facendo risparmiare gli acquirenti fino a 1.500 euro. Davvero niente male. Ma tra le novità c’è anche la ricchissima dotazione della gamma.
Audi Q3 ha una lunghezza superiore di 4 cm rispetto al modello precedente, ma a colpire è il design della carrozzeria, più robusto e muscoloso, con i blister più pronunciati, i nuovi gruppi ottici Led Digital Matrix, in grado di rendere la visuale migliore anche in caso di meteo avverso, con ghiaccio e neve, non solo pioggia. Nella sezione posteriore troviamo una fascia luminosa sviluppata orizzontalmente.
I cerchi vanno da 17 pollici a 20 pollici, la vettura appare più aerodinamica, senza perdere comodità al suo interno. Le prese d’aria frontali sono meravigliose, i vetri anteriori sono acustici, le guarnizioni sono state ritoccate, i materiali utilizzati sono fonoassorbenti. All’interno dell’abitacolo si sta comodi e non si sentono rumori esterni. Lo stereo si avvale di ben 12 altoparlanti.
La plancia è elegante, il computer centrale dotato di assistente vocale ChatGPT, in più diverse comodità, come portabicchieri, prese USB, presa di ricarica wireless da 15 Watt. I tessuti sono realizzati in Econyl, materiale riciclato. Il bagagliaio ha una capienza di 575 litri. Ma a colpire è la motorizzazione: benzina mild hybrid 1.5 da 150 cavalli, mild hybrid 2.0 da 204 e 265 cavalli a trazione integrale.
C’è anche la motorizzazione diesel 2.0 da 150 cavalli e senza elettrificazione. Infine, c’è la versione e-hybrid da 1.5 da 272 Cv. La batteria è da 25,7 kWh nominali, il doppio rispetto alla precedente generazione, che garantisce 120 km di autonomia in elettrico.
Si possono scegliere anche gli ammortizzatori da assetto sportivo, mentre il sistema di parcheggio si basa sul processo di machine Learning. Basta farlo una volta per replicarlo in automatico. Il prezzo? La gamma parte da 42.500 euro per la mild hybrid 1.5, 43.800 euro per la 2.0, la plug in arriva a 50.000 euro. La nuova Ferrari 296: un’edizione speciale che non è per tutti.
Svelata a Le Mans, la Ferrari 296 Speciale Piloti è un vero diamante dell'automobilismo: tutto…
Compra una Lamborghini, ma poi gliela rubano: quello che accade dopo sembra uscito una sceneggiatura…
La nuova Alfa Romeo Tonale è pronta per il mercato mondiale, presenta caratteristiche incredibili, ma…
Jannik Sinner è impegnato agli Halle Open di Germania: nel frattempo se ne va in…
Al via la nuova edizione della Mille Miglia, tutto è pronto per la partenza: martedì…
Fiat rivoluziona la mobilità elettrica, lanciando un nuovo progetto che potrebbe aprire le porte del…