Il telecomando dell’auto ha una funzione segreta straordinaria, provala anche tu: bastano 5 secondi per la magia

Forse in pochi lo sanno, ma il telecomando dell’auto ha una funzione segreta incredibile: bastano cinque secondi per la magia, wow!

Al giorno d’oggi, il mercato delle auto sta riscontrando diverse difficoltà: dopo la pandemia di coronavirus, diverse produzioni sono state interrotte mentre si è assistito ad un crollo delle immatricolazioni. Gli italiani, in ogni modo, stanno cercando di acquistare auto sempre più belle e tecnologiche: scegliere la giusta vettura non è sicuramente facile, ma leggendo diverse guide è possibile facilitare tale passaggio.

Telecomando auto funzione segreta
Utilizzare il telecomando dell’auto – Frangiventoauto.it

Chi ha un’automobile, ha ovviamente anche un telecomando di ultima generazione (ovviamente per i modelli di recente costruzione): solitamente ci sono poi quattro pulsanti. Il primo serve per aprire le sicure, uno serve per chiudere le sicure, un altro per aprire solo il cofano senza aprire le sicure e l‘ultimo per illuminare i fari anche se la macchina è spenta (ad esempio quando è parcheggiata e volete avere un punto di riferimento per trovarla).

Non tutti lo sanno, ma esiste anche una funzione segreta che può fornire un grandissimo aiuto soprattutto in una particolare situazione. Vediamo subito di cosa si tratta ma soprattutto cerchiamo di capire come azionarlo..

Il telecomando dell’auto ha una funzione segreta: basta poco per azionarla, ecco come funziona

Le auto di recente costruzione sono dei concentrati di tecnologia impressionante: i modelli più nuovi hanno a bordo tantissime novità spettacolari. Si pensi ai sistemi di infotainment che consentono un collegamento diretto con i propri smartphone: usando Apple CarPlay o Android Auto, è possibile usare la propria voce e i comandi vocali per sfruttare al meglio le potenzialità di questo collegamento.

Telecomando auto funzione segreta
Telecomando auto in primo piano – Frangiventoauto.it

Le auto nuove, come abbiamo spiegato, hanno tantissime funzionalità interessanti che in molti continuano a trascurare. Alcune sono però davvero utili e possono svoltare le giornate dei proprietari di tali modelli e andrebbero quindi memorizzate. Uno dei temi più delicati che riguarda le auto è sicuramente la sicurezza: negli anni, i grandi colossi hanno messo a disposizione strumenti molto importanti come l’airbag, il blocco bambini, sistemi di supporto alla guida (come la segnalazione di problematiche come la guida sulle linee che delimitano le corsie.

Quando attiviamo il blocco sicurezza, i bambini presenti nell’auto non riescono ad aprire le porte o finestrini: spinti dalla curiosità, i bimbi potrebbero fare cose estremamente pericolose. Meglio quindi tutelarci e attivare questo blocco ormai presente su tantissimi modelli. Alcune auto hanno poi una funzionalità da urlo presente nel telecomando: sulle chiavi elettroniche, se premete nello stesso momento il primo e il terzo pulsano, potete aprire solo la portiera lato guida e non quelle presenti dietro. In questo modo, riuscirete a scendere qualche istante dal veicolo o fare un qualcosa di importante senza avere troppi pensieri e senza rimuovere il blocco.

Telecomando auto funzione segreta
Il telecomando con un particolare portachiavi – Frangiventoauto.it

Quando avete fatto, in ogni modo, controllate sempre se il blocco bambini è comunque attivato o se bisogna attivarlo nuovamente. Con i piccoli non bisogna mai distrarsi e a volte basta pochissimo per rischiare gravi conseguenze.

Gestione cookie