Dalla Cina il nuovo SUV pronto a conquistare il mercato, parte la sfida diretta contro Stellantis grazie a un prezzo competitivo.
Dalla Cina arriva il nuovo SUV elettrico che potrebbe conquistare il mercato europeo e imporsi come nuovo rivale dei SUV prodotti da Stellantis e anche come rivale della Dacia Sandero, ossia l’automobile più venduta in Europa negli ultimi anni nel segmento B, e Dacia Duster nel segmento C, ossia il segmento dei SUV compatti. Il mercato dell’automotive è in piena crisi, e ora l’industria cinese ne approfitta.

Se Stellantis e Dacia sono i colossi nella produzione di auto a basso costo, le aziende cinesi approfittano del momento delicato per il settore per dare la stoccata finale. I marchi originari della Cina, non a caso, sono sempre più diffusi nel mondo, grazie al clamoroso salto di qualità effettuato nell’ultimo decennio e ai prezzi sempre contenuti, sia per le auto che per le moto.
Il colosso della Cina pronto a conquistare il mercato, arriva il nuovo SUV della MG
L’azienda automobilistica MG, fondata in Gran Bretagna un secolo fa, dal 2007 fa parte del gruppo cinese SAIC Motor. Oggi, il marchio MG è sempre più richiesto, non solo per l’attenzione riservata ai particolari, ma soprattutto per i prezzi decisamente competitivi. È pronto ad arrivare sul mercato il nuovo SUV MG, l’S5, dotato di una nuova motorizzazione.
MG S5 è un SUV molto sportivo e dalle linee aggressive, si tratta di un’auto compatta lunga 448 cm, con interni spaziosi e che garantiscono tutti i comfort necessari ai passeggeri. Lo schermo interno centrale è ampio e luminoso, ben 12,8 pollici con le varie App integrate, comodissimo, mentre il motore eroga una potenza di 170 cavalli, per un’autonomia di 480 km di media.

La nuova generazione di SUV elettrico è davvero affidabile ed efficiente, dotata di ogni accessorio di sicurezza. Il telaio è leggero e bilanciato, per una guida coinvolgente e sempre precisa. Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi. La nuova S5 è stata progettata sulla Piattaforma Modulare Scalable (MSP), introdotta nel 2022. Moto cinesi, quali sono le piu vendute in Italia: classifica sorprendente.
Il nuovo SUV elettrico di MG, tecnologia e comfort a prezzo ridotto
La MSP è stata sviluppata proprio per la produzione di veicoli elettrici, in grado di massimizzare l’autonomia e la potenza delle batterie e di ridurre il peso generale delle vetture. Sospensioni eccellenti per assorbire gli urti fanno della S5 un’auto adatta anche per i terreni impervi. La batteria si ricarica fino all’80% in poco meno di mezz’ora e garantisce circa 480 km di autonomia.

Batteria da 64 kWh che sfrutta il sistema a 400V per raggiungere una velocità di ricarica fino a 139 kW. L’interno dell’abitacolo è composto da ben 33 vani portaoggetti, dove collocare qualsiasi oggetto, il portellone portabagagli è elettrico, basta il movimento del piede per aprirlo. Inoltre, si può personalizzare l’esperienza di guida, grazie alla tecnologia intuitiva. Il prezzo di base? Solo 32.990.