Google Maps continua ad aggiornarsi con una facilità irrisoria: aggiunta una novità da sogno, tutti la volevano da anni.
La tecnologia continua ad influenzare le nostre vite con una facilità irrisoria: al giorno d’oggi, possiamo fare proprio tutto con i device tech e con marchingegni di ogni tipo.

I grandi colossi stanno intervenendo in ogni casistica: per evitare le distrazioni alla guida, ad esempio, i produttori hanno lanciato novità fenomenali come i sistemi di infotainment presenti sul cruscotto e strumenti vari presenti nei nostri smartphone. Grazie agli assistenti vocali, non c’è più bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada per guardare altro. Google, per aiutare gli automobilisti, ha da sempre operato per mettere a disposizione del mondo intero servizi stupefacenti.
Android Auto è sicuramente l’esempio migliore da utilizzare in questo caso: attraverso questo strumento, gli automobilisti possono trasferire la maggior parte delle funzionalità del proprio smartphone direttamente allo schermo presente nella vettura. In questo modo, si usa come detto l’assistente vocale e gli occhi restano quindi fermi sulla strada e sui vari pericoli presenti. Chi usa Android Auto, sfrutterà sicuramente Google Maps: lo strumento ideato da Big G viene continuamente perfezionato e contiene ormai le mappe di quasi tutto il mondo. Ancora una volta, gli sviluppatori dell’azienda statunitense hanno deciso di aggiungere l’ennesima novità spettacolare.
Google Maps, altra novità da urlo: gli utenti la volevano da tempo, ecco cosa cambia
Google Maps continua a trasformarsi e a diventare uno strumento sempre più completo ed interessante. Ancora una volta, gli sviluppatori hanno sorpreso gli utenti lanciando una super novità.

Stando a quanto si apprende, la grande novità riguarda la barra di ricerca di Google Maps che adesso ha una veste completamente rinnovata. A quanto pare, è molto più grande con un design che richiama la barra presente ad esempio sul motore di ricerca Google.
La scelta non è prettamente stilistica, ma punta a migliorare la leggibilità e l’accessibilità dei comandi per un automobilista che dovrebbe mantenere lo sguardo attento sulla strada. Occhio poi all’aggiunta di una nuova icona che sta facendo già impazzire tutti. Google ha deciso di facilitare gli spostamenti dei fruitori introducendo un pulsante di scelta rapida: le persone possono trovare facilmente i tragitti più frequenti come quelli verso lavoro o verso casa. Toccando l’icona, è possibile avviare subito un percorso diretto verso lavoro o verso casa (a seconda del punto di partenza): bisogna però impostare preventivamente i propri indirizzi.

Google Maps fa quindi impazzire sempre di più gli utenti che si ritrovano tra le mani un prodotto sempre più incredibile e sofisticato. Big G, fin dal suo lancio, ha da sempre deciso di aggiornarlo e di lavorare verso continue migliorie: in questo caso, come abbiamo visto, non ci sono pesanti stravolgimenti ma si tratta di aggiornamenti che servono per ridurre le distrazioni alla guida.