La Corea prova a conquistare il mercato con la produzione di un SUV rivoluzionario, dotato di una tecnologia mai vista.
La Corea del Sud intenzionata a conquistare il mercato dei SUV compatti con la produzione della nuova Elexio, unâauto crossover dalle linee audaci, perfetta da guidare in cittĂ ma eccellente anche per affrontare i lunghi viaggi. La filosofia alla base della sua costruzione è quelle del minimalismo estetico, ma dalla dotazione tecnologia davvero incredibile.
Si chiama Elexio, ed è il primo veicolo elettrico di Hyundai sviluppato in stabilimenti e su piattaforme cinesi. Da Pechino al resto del mondo, alla fine dellâanno, la nuova auto arriverĂ sul mercato. Presentata lo scorso maggio, Elexio è pronta a conquistare tutti grazie allâelevata tecnologia, in particolare legata allâheadup display centrale, da 27 pollici, lunghissimo.
Il concetto alla base della Elexio è quello dellâessenziale. Ogni dettaglio è stato ridotto, puntando sul necessario. Una scelta radicale che si distingue da tutti gli altri modelli. A casa Hyundai i tecnici hanno preferito lasciare spazio solo al digitale, installando uno schermo lunghissimo, mai visto prima in nessuna vettura. Allâinterno del crossover, pochissimi tasti tradizionali.
Ma non solo, allâinterno le linee sono semplici ed eleganti, il tutto è mosso tramite un click, anzi, tramite touch sul display. Una tecnologia cosĂŹ avanzata che non era mai stata montata prima su unâautomobile. Display da 27 pollici in alta definizione, che va dalla parte del guidatore fino a quella del passeggero. Tutto passa da qui.
Intrattenimento, informazioni tecniche sulla vettura, climatizzatore, applicazioni, gestione dei comandi, telecamere, tutto concentrato sul display. Dietro al volante non câè nulla, è la prima volta che unâauto non monta un display, anche minimo, personalizzato per il guidatore. La nuova gamma si differenzia da tutto ciò che conosciamo, aprendo a un nuovo concetto di mobilitĂ .
Comandi fisici ridotti allâosso, disposti solo sul volante. Anche i finestrini elettrici si abbassano e si alzano tramite schermo. Gli interni della Elexio danno una sensazione di ordine, di pulizia e di praticitĂ , e lasciano spazio a tantissimi vani portaoggetti. Il design esterno però non è da meno, è elegante, bello, e dona un senso di potenza e prestanza. Hyundai, il nuovo SUV manda KO la concorrenza: ha tutto per dominare, anche il prezzo.
Costruita sulla piattaforma E-GMP, la Elexio promette unâautonomia di 700 km con una sola carica. I parafanghi sono scolpiti, una firma luminosa Led attraversa lâintera vettura, le luci posteriori sono grandi e ben visibili. Comfort e tecnologia al servizio di unâauto che saprĂ sorprendere tutti gli automobilisti. Non si conoscono ulteriori caratteristiche tecniche, nĂŠ il prezzo di vendita in Europa. In Cina sarĂ venduto a 140.000 Yuan, ossia meno di 17 mila euro.
Fiat ha ufficializzato il ritorno sul mercato di un modello molto amato dalle famiglie italiane,…
Nuova stretta sui monopattini elettrici, la nuova legge impone lâobbligo di targa personale: rischio sanzioni…
Dal 1 luglio è entrata in vigore una nuova legge riguardante le targhe delle automobili,…
La posizione degli autovelox sta per conoscere un cambiamento molto grosso, che porterĂ una novitĂ …
Nuovi aggiornamenti per Google Drive, il colosso di Mountain View ha apportato il restyling dellâinterfaccia…
Cosa dice la legge in merito a questo quesito? Ă vero che si può guidare…