Dalla Corea spunta il SUV che ha una tecnologia mai vista prima: un sogno per gli appassionati, scossone nel mercato delle auto

La Corea prova a conquistare il mercato con la produzione di un SUV rivoluzionario, dotato di una tecnologia mai vista.

La Corea del Sud intenzionata a conquistare il mercato dei SUV compatti con la produzione della nuova Elexio, un’auto crossover dalle linee audaci, perfetta da guidare in città ma eccellente anche per affrontare i lunghi viaggi. La filosofia alla base della sua costruzione è quelle del minimalismo estetico, ma dalla dotazione tecnologia davvero incredibile.

La nuova Hyundai elettrica
La nuova Hyundai elettrica – frangiventoauto.it

Si chiama Elexio, ed è il primo veicolo elettrico di Hyundai sviluppato in stabilimenti e su piattaforme cinesi. Da Pechino al resto del mondo, alla fine dell’anno, la nuova auto arriverà sul mercato. Presentata lo scorso maggio, Elexio è pronta a conquistare tutti grazie all’elevata tecnologia, in particolare legata all’headup display centrale, da 27 pollici, lunghissimo.

Nuova Hyundai in arrivo a fine anno, interni minimali, ma display enorme

Il concetto alla base della Elexio è quello dell’essenziale. Ogni dettaglio è stato ridotto, puntando sul necessario. Una scelta radicale che si distingue da tutti gli altri modelli. A casa Hyundai i tecnici hanno preferito lasciare spazio solo al digitale, installando uno schermo lunghissimo, mai visto prima in nessuna vettura. All’interno del crossover, pochissimi tasti tradizionali.

Ma non solo, all’interno le linee sono semplici ed eleganti, il tutto è mosso tramite un click, anzi, tramite touch sul display. Una tecnologia così avanzata che non era mai stata montata prima su un’automobile. Display da 27 pollici in alta definizione, che va dalla parte del guidatore fino a quella del passeggero. Tutto passa da qui.

Il display enorme sul cruscotto della Elexio
Il display enorme sul cruscotto della Elexio – frangiventoauto.it

Intrattenimento, informazioni tecniche sulla vettura, climatizzatore, applicazioni, gestione dei comandi, telecamere, tutto concentrato sul display. Dietro al volante non c’è nulla, è la prima volta che un’auto non monta un display, anche minimo, personalizzato per il guidatore. La nuova gamma si differenzia da tutto ciò che conosciamo, aprendo a un nuovo concetto di mobilità.

Da Hyundai il nuovo concetto di mobilità e di visibilità: all’interno un solo display

Comandi fisici ridotti all’osso, disposti solo sul volante. Anche i finestrini elettrici si abbassano e si alzano tramite schermo. Gli interni della Elexio danno una sensazione di ordine, di pulizia e di praticità, e lasciano spazio a tantissimi vani portaoggetti. Il design esterno però non è da meno, è elegante, bello, e dona un senso di potenza e prestanza. Hyundai, il nuovo SUV manda KO la concorrenza: ha tutto per dominare, anche il prezzo.

Hyundai Elexio crossover esplosivo
Hyundai Elexio crossover esplosivo – frangiventoauto.it

Costruita sulla piattaforma E-GMP, la Elexio promette un’autonomia di 700 km con una sola carica. I parafanghi sono scolpiti, una firma luminosa Led attraversa l’intera vettura, le luci posteriori sono grandi e ben visibili. Comfort e tecnologia al servizio di un’auto che saprà sorprendere tutti gli automobilisti. Non si conoscono ulteriori caratteristiche tecniche, né il prezzo di vendita in Europa. In Cina sarà venduto a 140.000 Yuan, ossia meno di 17 mila euro.

Gestione cookie